Chi siamo

Ogni iniziativa benefica ha una sua storia

La nostra è iniziata così:
Come tutte le donne quando al mattino ti fai la doccia non pensi mai di farti una palpazione al seno come ti viene suggerito dal tuo senologo, però quando meno te l’aspetti un bel mattino, proprio nel farti la doccia o nel metterti la crema per il corpo ecco che ti accorgi di avere una pallina strana.

Così è cominciata la nostra avventura.Tocca e ritocca, una, due, dieci volte

…e si è proprio una bella pallina, cosa faccio…dove vado…

Mille pensieri ti frullano in testa.
Dopo i vari accertamenti ti si pone il problema dove farti operare.

Il reparto di Senologia è in funzione dal gennaio del 2009, noi l’abbiamo scoperto nel 2010, questo ci ha portato a pensare che come noi, altre donne di Monza e Brianza possono essere all’oscuro dell’esistenza di un centro specializzato a portata di mano, così siamo arrivate al reparto di Senologia dell’ Ospedale San Gerardo di Monza, lì abbiamo trovato professionalità, gentilezza, un senso di sicurezza che ci ha fatto pensare di trasmettere a tutte le donne che in futuro avranno bisogno, queste sensazioni, ma anche di dar loro un sopporto per il disbrigo di tutte quelle pratiche ed esami che si devono fare prima e dopo l’intervento.

Così abbiamo coinvolto altre amiche ed abbiamo pensato di fondare una Associazione Onlus a supporto del Reparto di Senologia per la cura del Tumore alla Mammella, la cui direttrice è l’ing. Serenella Corbetta.

Il Gruppo